
NOVARA -13-06-2025 -- Torna il Festival Connessioni, giunto alla terza edizione e che celebra un anno di attività laboratoriali promossi dallo Spazio Nçva.
Rap,canto, scrittura creativa,videomaking e tanto altro, alcentrodei qualic' è l' obiettivo di fare emergere la creatività dei giovani.
Oggi alle 18.30 ci sarà la presentazione del libro " Intropoli. Oltre il confine" sul tema dell' identità, un' opera corale che dà voce alle emozioni e i cui protagonisti sono i giovani.
Dopo, sul palco, " Ritmi condivisi" esibizione dei ragazzi di InCanto Emotivo e Musica d' insieme, guidati da Pamela Carola e Andrea Caniato.
Sabato alle 10.30 sarà ospite il monaco e saggista Enzo Bianchi, con un talk dedicato alla Comunità Educante, un momento di riflessione e lavoro svolto da 23 realtà territoriali
Al pomeriggio talk con " Aspettative nell' essere maschi", un' occasione di confronto tra mascolinità e rappresentazioni.
Serata con "RapUp: educare con le parole" nella quale i giovani si esibiranno, in tutta la loro esplosiva di commistione tra rime e danza.
Domenica 15 giugno, l' artista novarese Lolo, presenterà il suo nuovo EP, accompagnato dalla sua band.
Durante il Festival sarà presente un' area espositiva, con i lavori di falegnameria e sartoria sociale di Fadabrav, "I giochi di una volta" prodotti da Urban Art e l' esposizione delle tavole del laboratorio di Fumetto, Rivista senza filtri e i libriIntropoli e Senza Filtri.
Manuela Peroni Assandri


