OLEGGIO - 18-06-2025 -- Grande attesa ad Oleggio per i festeggiamenti del 90° anniversario di costituzione del locale Gruppo Alpini e Festa della sezione di Novara. Per l'occasione sono diversi gli appuntamenti organizzati in città.
Nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 giugno al parco di Villa Calini si terrà "Vivere la Montagna", una palestra di arrampicata a cura di Protezione Civile Ana 1° Raggruppamento, Cai e Nucleo Cinofili da soccorso Lupo Maestro, Sezione Ana di Varese.
Il clou degli eventi è in programma domenica 22 giugno. Alle 9 è previsto il ritrovo in piazza Martiri, alle 10 adunata e composizione schieramento in piazza Martiri, alle 10.30 ingresso in schieramento del gonfalone del Comune e Vessillo sezione di Novara, Alzabandiera, composizione corteo e sfilata accompagnati dalla banda filarmonica di Oleggio per omaggio e onori al monumento ai Caduti e agli Alpini e allocuzioni. Alle 11, in piazzale Alpini d'Italia, la Santa Messa in ricordo dei Caduti e soci scomparsi con la partecipazione del Coro Ana La Guandra di Oleggio. Al termine, passaggio della stecca, ammainabandiera. La giornata si concluderà all'Oratorio della Parrocchia dei SS Pietro e Paolo con il pranzo.


