OLEGGIO - 18-06-2025 -- Novità per quanto riguarda i lavori di Anas sul canale Villoresi, nel Varesotto, che coinvolgono la sp527. Nella giornata di mercoledì 18 giugno, il sindaco di Lonate Pozzolo, Elena Carraro, e quello di Oleggio, Andrea Baldassini, hanno incontrato i vertici Anas Lombardia per trattare la problematica legata al rifacimento del ponte sul canale Villoresi, i cui lavori sono previsti dal 30 giugno sino a metà agosto.
Le Amministrazioni comunali hanno richiesto la possibilità di attivare un senso unico alternato, almeno per il traffico leggero, e valutare la possibilità di permettere al traffico pesante di transitare sul ponte di Turbigo-Galliate.
Anas ha confermato la possibilità di attivare il senso unico alternato che potrebbe però comportare un allungamento dei tempi previsti. A breve Anas fornirà il nuovo cronoprogramma alle Amministrazioni.
A seguito di nuove verifiche statiche sul ponte di Turbigo-Galliate, Anas rimuoverà la limitazione rendendolo una valida alternativa per i mezzi pesanti.
Alcuni commercianti di Oleggio e Lonate Pozzolo hanno aperto una raccolta firme online da alcuni giorni per chiedere di ritardare la chiusura della strada, cine le modalità previste in precedenza.


