NOVARA - 18-06-2025 -- "Prospettive" è il titolo della nuova stagione del Teatro Coccia, presentata stamani alla stampa.
28 titoli tra Prosa, Varietà, Comico, Eventi e Aperitivi in ...musica, per un totale di 40 alzate di sipario, con inizio ad ottobre 2025, fino ad aprile 2026.
Tra i protagonisti Umberto Orsini, Corrado Abbati, Natalino Balasso, Marianella Bargilli, Alessandro Bergonzoni, I Legnanesi, Lucia Poretti e tanti altri.
Una stagione articolata sul tema del " doppio", dell'"altro", del diverso punto di vista , di ciò che si vede e di ciò che non si vede.
La programmazione sarà varia e molteplice per raccontare, appunto, le Prospettive.
Sei i titoli di prosa partendo il 1 ed il 2 novembre con Prima del Temporale con il grande attore novarese Umberto Orsini, anche autore insieme a Massimo Popolizio, che ne firma la regia.
E poi tutti gli altri appuntamenti a seguire.
Matteo Negrin, direttore di Fondazione Piemonte dal Vivo ha dichiarato: " Con la nuova stagione del Teatro Coccia, rinnoviamo l'impegno di Piemonte dal Vivo a rendere il teatro un'esperienza viva, accessibile e condivisa. La programmazione nasce dal desiderio di connettere territori, comunità e linguaggi artistici, valorizzando il dialogo tra tradizione e contemporaneità. E' grazie alla collaborazione con le istituzioni del territorio che possiamo costruire un'offerta culturale solida, radicata nei luoghi e proiettata verso il futuro".
Per calendario completo, abbonamenti e biglietti: www.fondazioneteatrococcia.it
Manuela Peroni Assandri


