NOVARA - 25-06-2025 --Dopo l’annuncio della selezione del Teatro Coccia tra le dieci realtà culturali individuate da Fondazione Cariplo per il progetto Youth Club, arriva anche l’ufficialità del finanziamento: 210.000 euro saranno destinati al Teatro Coccia per sviluppare attività rivolte a giovani dagli 0 ai 30 anni.
Contrastare la povertà educativa, ridurre le disuguaglianze e favorire la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita culturale. Questo l'obiettivo del progetto che mira a rendere il teatro un luogo accessibile a tutti, inclusivo e significativo, per superare le barriere economiche, sociali e geografiche che molto spesso sono un vero ostacolo per accedere alla Cultura.
Con questo contributo, il Teatro Coccia potrà non solo proseguire le attività già avviate negli anni scorsi, ma anche ampliare l’offerta verso fasce d’età finora meno coinvolte, come i bambini in età prescolare e i giovani delle secondarie di primo grado.
Il Teatro Coccia è un luogo vivo e questo riconoscimento conferma il suo impegno di essere un luogo aperto, condiviso, al servizio delle nuove generazioni.
Manuela Peroni Assandri


